wp_8534349/ gennaio 17, 2023/ Uncategorized

Con una celebrazione in Cattedrale molto partecipata e sentita, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Pennacchio, domenica 15 gennaio Fermo ha “chiuso ufficialmente” il tempo di Natale, durante il quale la città si è distinta ancor una volta come “Città dei Presepi”. Una messa che ha visto riunirsi in duomo tutti i presepisti che con le proprie opere, hanno contribuito a dar vita a diverse mostre in città belle ed interessanti.

Tante le “opere d’arte” esposte: i numerosi presepi alla Mostra delle “Piccole Cisterne”, i presepi alla mostra nell’Oratorio San Domenico (Parrocchia San Domenico), gli originali presepi all’uncinetto, i presepi nelle case lungo le vie ed i vicoli per la 5° edizione del concorso di presepi “Svicolando fra i Presepi a Fermo”.

Dopo la messa (capitata all’interno dei festeggiamenti in occasione del Settenario del Pianto) e l’immancabile foto di gruppo insieme all’Arcivescovo, a don Michele Rogante (rettore della Cattedrale e Parroco di San Domenico), al Vicesindaco Mauro Torresi, all’assessore al turismo Annalisa Cerretani, all’assessore alla cultura Micol Lanzidei e al consigliere comunale con delega al centro storico Luigi Rocchi, tutti i presepisti hanno raggiunto l’oratorio di San Domenico dove è stato allestito un pranzo a buffet per vivere insieme un momento di festa e comunione.

Molto apprezzati la consegna degli attestati di partecipazione e di un DVD con le foto di tutti i presepi in mostra al termine dell’incontro.
L’appuntamento è al prossimo anno.