wp_8534349/ maggio 27, 2025/ Uncategorized

Libertà/Responsabilità: sarà questo il tema del terzo pellegrinaggio a piedi verso la Cattedrale di Fermo il prossimo sabato 31 maggio 2025.

Organizzati dall’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo, dal comitato di Fermo del CSI ed in collaborazione con il Progetto Filippide Marche, i sei cammini in programma vogliono essere una speciale occasione di riflessione ed approfondimento per tutti coloro che vorranno partecipare.

Il ritrovo è fissato per le ore 08.00 al Santuario di Santa Maria a Mare, a Fermo (contrada Marina Palmense, 2). Dopo un primo momento di riflessione guidato dal parroco, P. Richard, alle ore 8.30 circa partirà il pellegrinaggio alla volta della Cattedrale. Durante il cammino, ci sarà una seconda riflessione proposta da Stefano Ricci, che metterà in dialogo il “cammino” ed il tema del pellegrinaggio, in una interessante continuità fra città e campagna.

Si arriverà in Cattedrale alle ore 12.00, dove il pellegrinaggio si concluderà con una riflessione dell’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio, che parteciperà all’interno evento.

Per partecipare è necessario iscriversi online, entro le ore 12.00 del giorno precedente, attraverso il link https://tally.so/r/wM78yA o al QR Code presente nella locandina.

La quota assicurativa CSI per ogni cammino è di € 3,00. Sarà possibile prenotare al momento dell’iscrizione il servizio navetta per tornare al punto di partenza al costo di € 5,00 a persona.  Il cammino ha un livello di difficoltà accessibile a chiunque (T – Turistico); si richiede comunque abitudine a camminare.

Info: Stefano Ricci (GAE) 329 94 11 233 progettofilippidemarche@gmail.com